Codice Etico ed Organismo di Vigilanza

La Società BLUE SGR S.p.A. si è dotata di un Codice Etico, di un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs.231/2001 (recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”) (il “Modello”) e ha nominato un Organismo di Vigilanza nominato dal Consiglio d’Amministrazione, composto da:

Presidente

  • Paolo Salvaderi

Componenti

  • Paola La Manna
  • Antonio Salvi

Inoltre, Blue SGR S.p.A. esercita, per il tramite di alcuni fondi da essa gestiti, direzione e coordinamento sulle società SARA 4 S.r.l. e Giulio Cesare S.r.l., anch’esse dotate di un Modello e di un Organismo di vigilanza nella persona della dott.ssa Paola La Manna.

Scarica qui i documenti relativi alla BLUE SGR S.p.A.:

Scarica qui i documenti relativi alla S.A.R.A. 4 s.r.l.:

Scarica qui i documenti relativi alla Giulio Cesare s.r.l.:

Whistleblowing

Il whistleblowing è la procedura volta a consentire le segnalazioni di eventuali illeciti e ad assicurare delle forme di tutela al whistleblower (segnalante).

BLUE SGR, ai sensi del Decreto Legislativo n.24/2023, ha attivato un canale di segnalazione interno che garantisce, anche tramite ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione

Torna in alto